Detrazioni Fiscali

 

DETRAZIONI FISCALI

Ristrutturazione edilizia 50% - Bonus Climatizzatori e Scaldacqua a pompa di calore 

Come e quando richiedere l'agevolazione:

Con la legge di bilancio 2017 (legge n. 232 dell'11 dicembre 2016) è stata prorogata fino al 31 dicembre 2017 la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie.

Una detrazione del 50% spetta anche sulle ulteriori spese sostenute, dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2017, per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l'etichetta energetica, finalizzati all'arredo dell'immobile oggetto di ristrutturazione.

Per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.

A. Condizioni per chiedere le detrazioni

B. A chi spetta

C. Come e quando

*Per maggiori informazioni consultare la Guida dell'Agenzia delle Entrate:

 

Sostituendo il vecchio scaldabagno elettrico con uno Scaldacqua a Pompa di Calore è possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50%. 

Riqualificazione energetica 65% - Ecobonus 2016

Come e quando richiedere l'agevolazione:

L'ecobonus del 65% è stato esteso per tutti i lavori realizzati entro il 31 dicembre 2016. Consiste in una detrazione fiscale (IRPEF o IRES), ripartita in dieci anni su una spesa massima di 100mila euro.

Per maggiori informazioni consultare:

la Guide dell'Agenzia delle Entrate: Guida Agevolazioni Risparmio Energetico

Agevolazioni dei Condizionatori:  Enea Faq

Sostituendo il vecchio scaldabagno elettrico con Scaldacqua a Pompa di Calore è possibile beneficiare della detrazione fiscale del 65%.

CONTO TERMICO

Conto Termico 2.0 - Pompe di Calore e Scaldacqua a pompa di calore 

Come e quando richiedere l'agevolazione:

Il Conto Termico 2.0, in vigore dal 31 maggio 2016, è un incentivo stabile senza scadenza che ha lo scopo di favorire interventi per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. 

*Per maggiori informazioni consultare :

 

QUI L' elenco dei modelli Haier 2017 che rientrano nelle detrazioni e nel conto termico:

         

Anno 2016

Anno 2015:

 

 

Iscriviti alla newsletter Haier