31 Gennaio 2022

Aria indoor e allergie stagionali: consigli utili per ridurre i sintomi

​​Starnuti, lacrimazione e occhi gonfi sono solo alcuni dei sintomi più caratteristici causati dalle allergie stagionali e spesso gli ambienti chiusi, non opportunamente puliti, rappresentano un covo perfetto per la diffusione degli allergeni.

Per rendere la casa e l’ufficio degli ambienti più sicuri, anche per i soggetti allergici, occorre innanzitutto effettuare una pulizia accurata e ricorrente in modo da eliminare pollini, batteri e sporcizia anche dai posti che spesso vengono trascurati.

Bisogna poi prestare attenzione alla temperatura dei locali: si deve evitare un eccesso di umidità che induce una proliferazione di acari e muffe, ma anche impedire che l’ambiente diventi troppo secco, a causa di un uso errato dei condizionatori, onde limitare lo spostamento della polvere.

Aprire le finestre nelle ore mattutine aiuta a tenere l’ambiente il più possibile pulito ma anche igienizzare i filtri dell’aria e le ventole dei condizionatori, come pure i filtri presenti in aspirapolvere, cappe e asciugatrici è estremamente importante.

Questo problema è facilmente superabile con Jade di Haier, il purificatore e condizionatore all-in-one il cui filtro IFD, in grado di eliminare pollini, batteri e muffe con la massima efficienza, si può rimuovere, lavare e riutilizzare, consentendo un notevole risparmio economico.

Link Fonte: https://www.ipsofactofm.com/2021/03/30/pulizia-e-allergie/ 

Top