10 Ottobre 2022

Climatizzatori e ambienti piccoli: come fare la scelta giusta

A volte la scelta di installare un climatizzatore si rende necessaria, soprattutto se si vive in appartamenti piccoli che durante l’estate diventano ambienti roventi, in cui l’aria è davvero irrespirabile.

 

Gli incentivi fiscali sui condizionatori hanno spinto così molte persone all’acquisto di un dispositivo di ventilazione meccanica controllata ma la scelta del climatizzatore, adatto a un piccolo ambiente, va sempre fatta con una certa oculatezza.

 

Innanzitutto bisogna decidere la potenza del climatizzatore che deve essere adatta a un piccolo spazio: 7000 o 9000 BTU dovrebbero essere sufficienti, se si ha a disposizione un’area tra i 10 e i 25 metri quadri.

 

È consigliabile poi installare un climatizzatore monosplit, se si vive o si lavora in un ambiente raccolto: uno split andrebbe sempre posizionato in ogni ambiente che deve essere climatizzato quindi, se si abita in un monolocale, la scelta risulta obbligata.

 

Altro aspetto importante, da non sottovalutare, è il livello di rumorosità del climatizzatore che si sta per comprare. In un ambiente piccolo in cui vivere, lavorare e riposarsi, la silenziosità è fondamentale. 

Occorre quindi optare per un climatizzatore silenzioso come ad esempio il climatizzatore e purificatore d’aria Jade di Haier che, con un livello sonoro di soli 15 dB(A), garantisce il massimo della tranquillità e del comfort.

Fonte Link: https://www.tavolla.com/magazine/quale-climatizzatore-scegliere-per-piccoli-ambienti-casa-ufficio/

Top