19 Settembre 2022

Cresciuto del 28% l'uso dei condizionatori: ecco gli incentivi fiscali per risparmiare

Le temperature estreme di questa estate e gli incentivi fiscali sui condizionatori hanno spinto molti italiani all’acquisto di nuovi sistemi di ventilazione meccanica controllata o al cambio di quelli vecchi.

Secondo un'analisi di Reputation Rating, motore di ricerca e comparazione di brand basato sul valore della reputazione, nelle ultime settimane si è infatti registrato un aumento dell'uso dei condizionatori pari al 28%. 

Inoltre, stando sempre a questa ricerca, pubblicata su “Reputation Review: Quarto Potere”, solo il 3% degli italiani si è detto disposto a rinunciare all'uso del condizionatore.

Quindi molti consumatori del Bel Paese, complice il caldo insopportabile degli ultimi giorni ma anche grazie alla prospettiva di usufruire di uno sconto in fattura per i climatizzatori, hanno deciso di acquistare un nuovo condizionatore o di sostituire quello vecchio.

Il bonus condizionatori, confermato dalla Legge di Bilancio 2022 e valido fino al 31 dicembre di quest’anno, si applica sottoforma di detrazione del 50% se si installa un nuovo apparecchio di classe energetica non inferiore alla A+.

La detrazione sale invece al 65% se si sostituisce il vecchio condizionatore con un nuovo impianto a pompa di calore di classe energetica superiore. 

Rientrano nel bonus 110 e negli incentivi fiscali i condizionatori Haier delle linee Jade, Expert, Flexis Plus, Pearl e Canalizzato che garantiscono il massimo del comfort e della silenziosità, oltre a rendere più sana e pulita l’aria di casa.

Link fonte: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/06/30/news/sondaggio_uso_condizionatore-356036021/

Top