25 Luglio 2022

L’importanza di una tecnologia silenziosa nella Smart home

Nella Smart home gli impianti, i prodotti e le varie funzionalità sono in continuo aggiornamento per migliorare la qualità della vita delle persone.

Dagli impianti di videosorveglianza e videocitofonia volti a incrementare la sicurezza ai sistemi di illuminazione e automazione gestiti da remoto, dagli elettrodomestici ai sistemi di purificazione dell’aria che puntano al risparmio energetico e ad assicurare comfort e benessere, la smart home offre soluzioni tecnologiche sempre più intuitive e performanti.

Per quanto riguarda la climatizzazione degli ambienti indoor, si deve considerare che uno dei punti deboli dei condizionatori è sempre stato quello dal rumore generato soprattutto dalla ventola e dal compressore: ecco perché ultimamente in commercio sono arrivati nuovi modelli di condizionatori più silenziosi.

Un climatizzatore silenzioso, per essere considerato tale, non dovrebbe superare i 40-45 dB: l’impianto di ventilazione meccanica controllata risulta perfetto se il valore dei decibel non supera i 30, mentre se vengono superati i 65 dB il rumore diventa fastidioso.

Condizionatori silenziosi, oltre a permettere lo svolgimento delle attività con maggiore concentrazione e garantire sonni tranquilli, implicano un minore consumo energetico.

Optare poi per un modello di climatizzatore con tecnologia inverter consente di evitare fastidiosi rumori associati all’accensione e allo spegnimento.

Comfort e silenziosità sono assicurati da Expert e Flexis Plus di Haier, i condizionatori e purificatori Monosplit e Multisplit che possono essere facilmente controllati con lo smartphone grazie all’App hOn.

Fonte link: https://elettricomagazine.it/domotica-building-automation/smart-home-tecnologie-a-disposizione/ 

 
Top