01 Agosto 2022

Quali sono i condizionatori più adatti per la casa e l'ufficio

Quando le temperature diventano torride, come quelle che si stanno registrando quest’estate, installare un sistema di ventilazione meccanica controllata, in grado di rinfrescare le stanze di casa e gli ambienti dell’ufficio, diventa quasi obbligatorio.

Nella scelta del condizionatore più adatto all’ambiente in cui si vive e si lavora, diversi sono i fattori da tenere in considerazione come la sua efficienza e potenza, il grado di silenziosità, la sua capacità di deumidificare l’ambiente e di controllare la temperatura.

Sia che si opti per un condizionatore a soffitto o un condizionatore a pavimento o condizionatori a parete, è importante che l’apparecchio possa svolgere anche la funzione di purificatore d’aria, cioè sia dotato di un buon sistema di filtraggio per trattenere ed eliminare particelle inquinanti, virus, batteri, muffe e pollini.

Per poter poi mantenere costante la temperatura indoor è opportuno che il condizionatore abbia una tecnologia inverter che, oltre a rinfrescare gli ambienti, permetta anche di riscaldarli. L’aria calda del condizionatore viene emessa grazie alla presenza di una pompa di calore: sia durante il raffrescamento che il riscaldamento, la temperatura ideale si raggiunge in tempi brevi, consentendo così anche un notevole risparmio energetico.

Infine quando si sceglie un condizionatore da ufficio o residenziale, occorre tener conto del grado di silenziosità che l’apparecchio è in grado di offrire in modo da garantire pace e quiete alle persone che abitano gli ambienti della casa e dell’ufficio.

Scegliendo di installare Jade di Haier è possibile soddisfare pienamente tutte queste caratteristiche. Di classe energetica A+++, Jade è dotato dell’innovativo filtro IFD, in grado di eliminare pollini, batteri e muffe fino al 99,9% e grazie alla tecnologia Inverter Plus garantisce il massimo del comfort e delle prestazioni.

Link Fonte: https://www.ideegreen.it/come-scegliere-climatizzatore-47571.html 

Top