28 Marzo 2022

Respirare aria pulita fa bene alla salute

Respirare aria pulita fa bene alla salute e implica un reale beneficio psico-fisico ma purtroppo, trovare luoghi in cui i livelli di inquinamento sono bassi, è sempre più difficile.

Secondo l’OMS, oltre l’80% della popolazione mondiale vive in aree urbane in cui i livelli di inquinamento sono superiori ai limiti. Tra gli inquinanti più presenti nell’aria i più dannosi sono le polveri sottili, il monossido di carbonio, l’anidride carbonica e gli ossidi di azoto.

Cercare di tenere i livelli degli inquinanti sotto una certa soglia è di fondamentale importanza per la salute collettiva: in questa direzione si muovono le politiche ecologiche adottate da un numero sempre più crescente di governi, come i blocchi del traffico e altre misure analoghe.

Anche in ambito domestico è importante avere una buona qualità dell’aria: ancora troppa è la percentuale di CO2 che circola in ambienti chiusi. 

Si ritiene che un ricircolo frequente dell’aria, effettuato attraverso l’impiego di purificatori e l’apertura di porte e finestre, serva a diminuire i livelli di anidride carbonica fino al 50%. Anche l’utilizzo di sistemi che regolano il livello di umidità può essere un’ottima soluzione per proteggere la salute di tutti gli abitanti di una casa.    

Il Purificatore e Condizionatore Jade di Haier utilizza un filtro IFD innovativo, dotato di migliaia di microfori in grado di neutralizzare, oltre al particolato PM10 e PM2,5, anche pollini, batteri, muffe e tutte le particelle fino a 0,3 micron di diametro.

Link fonte:https://salus.blog/respirare-aria-pulita-fa-bene-alla-salute/

Top