13 Giugno 2022

Smart home ai tempi del Covid

Secondo i risultati della ricerca sulla Casa Intelligente, condotta dall’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano e presentata nel corso del convegno “Stay at Home, stay in a Smart Home”, il mercato della Smart Home in tempo di Covid, nonostante una lieve flessione del -5%, ha comunque retto.

I vari periodi di lockdown hanno infatti spinto le persone a cambiare in modo significativo il rapporto con la propria casa, che nella maggior parte dei casi è diventato anche un luogo di lavoro.

Il passare molto tempo in casa ha favorito le vendite di soluzioni Smart dedicate alla sicurezza, degli Smart Speaker e di piccoli e i grandi elettrodomestici connessi come aspirapolvere e i purificatori d’aria. 

Sono rimaste sostanzialmente invariate le vendite relative ad applicazioni intelligenti come i prodotti destinati all'illuminazione o le casse audio Wi-Fi, mentre hanno subito un aumento nelle vendite le caldaie, i termostati e i condizionatori connessi per la gestione del riscaldamento e della climatizzazione.

Facilmente controllabili da smartphone o tablet, tramite l’applicazione "hOn", sono le linee di condizionatori Expert, Flexis Plus e Pearl di Haier che garantiscono il massimo del comfort e dell’igiene, migliorando la qualità dell'aria e rendendo gli ambienti più salubri.

Fonte link https://elettricomagazine.it/smart-tech-tecnologie-intelligenti/evoluzione-mercato-smart-home-tempi-covid/

Top