14 Novembre 2022

Smart home e risparmio in bolletta

La riduzione del consumo di energia rappresenta un passo fondamentale nella lotta ai cambiamenti climatici e in tempi di crisi come quelli attuali, in cui gli aumenti dell’energia sono fuori controllo, riuscire a ottenere un effettivo risparmio in bolletta diiventa prioritario.

Il risparmio energetico, da alcuni anni a questa parte, è un obiettivo che in parte si riesce a raggiungere grazie anche alla diffusione di soluzioni e tecnologie per la Smart Home.

L’impiego di una serie di impianti e apparecchiature intelligenti, connesse in rete, rende più efficienti le azioni quotidiane in ambito domestico, permettendo così di risparmiare sulla bolletta in modo significativo. 

Ad esempio per quanto riguarda la climatizzazione delle stanze di casa, il ricorso a condizionatori wifi smart permette di evitare inutili spegnimenti e accensioni, rendendo così il monitoraggio dei consumi più consapevole.

Gli innovativi sistemi di climatizzazione per la casa di Haier, come la linea Expert, ma anche Flexis Plus e Pearl, sono in grado di garantire ottime prestazioni a livello di raffrescamento, riscaldamento e purificazione, assicurando al contempo il massimo del comfort, dell’ efficienza e del risparmio energetico. 

Inoltre, tramite l’applicazione "hOn" di Haier, grazie ad un'interfaccia davvero semplice ed intuitiva, tutti gli elettrodomestici del gruppo Haier sono completamente programmabili e possono anche essere gestiti da remoto.

Link fonte: https://elettricomagazine.it/smart-tech-tecnologie-intelligenti/risparmiare-bolletta-dispositivi-smart-home/

Top