26 Settembre 2022

TikTok Academy: quando la tecnologia diventa virale.

Il più amato da tutte le età, il più scaricato del pianeta: TikTok è il social network del momento.

Balletti, mini-sketch comici, parodie musicali? Certo! Ma non solo! TikTok diventa per Haier A/C Italy un nuovo canale di divulgazione con uno stile del tutto innovativo.

 

Una nuova community digitale sempre più globale e interconnessa con cui Haier A/C Italy intende condividere i principi innovativi messi in campo per la costruzione di tecnologie sempre più attente all’ambiente e al benessere degli utenti finali.

 

Un’inaugurazione tutta speciale per questo nuovo canale: Sabato 24 Settembre, negli spazi del College di H-Farm a Roncade (TV) e davanti ad un gruppo di studenti, sono saliti in cattedra tre creator d’eccezione per la TikTok Academy, una giornata interamente dedicata alla piattaforma più cool del momento. 

 

L’evento, moderato da Miriam BertoliDigital and Content Marketing Strategist, dopo una mattinata dedicata alla scoperta del mondo di TikTok, ha visto un pomeriggio all’insegna della creatività e della sperimentazione, con un workshop a squadre, in cui gli studenti partecipanti si sono messi alla prova nella realizzazione di video virali e creativi legati alle tecnologie Haier.

 

I partecipanti hanno preso parte attiva ad uno scambio formativo su come utilizzare ad arte i linguaggi e gli stilemi giusti per veicolare messaggi, anche pubblicitari, attraverso contenuti video realmente interessanti, con l’obiettivo di comunicare il benessere dell’aria indoor legato alle tecnologie Haier.

 

La giornata ha visto la partecipazione di Diego FusinaContent Creator & Social Media Coach, con all’attivo 1,1 milione di follower su TikTok, Alessio De SantaContent Creator & Sceneggiatore, con 452 mila follower e Marco MartinelliContent Creator & Scienziato spericolato, con quasi 300 mila follower.

 

Proseguiamo un percorso che abbiamo avviato per avvicinarci al mondo dei giovani e ai loro linguaggi. Ci siamo resi conto che c’è una distanza comunicativa tra noi e le nuove generazioni: siamo già un’azienda orientata al futuro, con una grande attenzione alla sostenibilità, ma vogliamo iniziare a parlare a quelli che saranno i nostri prossimi consumatori”, dichiara Marco Matteo Stefani, Managing Director di Haier AC Italy.

 

Spazio alla sperimentazione quindi in questa TikTok Academy in cui la tecnologia Haier la fà da protagonista unendosi all’estro e alla creatività degli studenti.

 

Per seguire tutto il progetto rimani aggiornato sul nuovo profilo TikTok di Haier A/C Italy.

 

Top