05 Giugno 2023

Anima Verde: la nuova campagna di comunicazione di Haier Condizionatori

Al centro i temi da sempre più cari all’azienda: l’attenzione all’ambiente, il risparmio energetico e il benessere delle persone. Come fil rouge l’alta efficienza energetica del condizionatore Expert in classe A+++, capace non solo di tenere bassi i consumi e i costi in bolletta ma di ridurre l’impatto del suo utilizzo nell’ambiente.

Ma non solo risparmio! Anche la funzione di purificazione di Expert, tramite la lampada UVC-PRO, al centro della campagna, grazie alla capacità di inibire virus e batteri presenti nell’aria, compreso il virus Sar-Cov-2 al 99,991%*. 

On air, dal 4 al 17 Giugno, sarà possibile ascoltare lo spot radiofonico su emittenti radio nazionali come Radio Deejay, Radio 105, Virgin Radio, Radio M20 ma anche su oltre 80 emittenti regionali, dislocate su tutto il territorio nazionale.

Anche la strategia digitale assume un ruolo chiave per tutta la durata della campagna: i messaggi principali saranno divulgati da influencer e creator che sceglieranno di installare il condizionatore Expert nelle proprie abitazioni per migliorare il benessere della loro quotidianità.

Non solo attività di branded content sui principali canali social, come Instagram e Facebook, ma anche Youtube si pone al centro della campagna con un podcast, declinato in pillole anche su TikTok, che coinvolgerà 3 creator green, pronti a parlare di sostenibilità alla generazione Zeta.

Sempre sul canale Youtube di Haier Condizionatori sarà lanciato, da metà Giugno, uno spot pubblicitario con al centro del messaggio il risparmio e l’alta efficienza energetica di Expert.

La campagna sarà anche declinata offline su tram e digital billboard presenti nei principali punti nevralgici delle città di Roma, Milano e Napoli. A Milano, da fine Giugno, sarà possibile immergersi in un’esperienza 3D con una maxi affissione in zona Via Dante-Largo Cairoli.

*(lo studio è stato condotto da Texcell, un'organizzazione di ricerca a contratto che opera su scala globale. Texcell ha testato la capacità inibitoria su 24 ore. Il test è stato condotto in un ambiente di laboratorio chiuso. Non è concepito per valutare l’efficacia in spazi abitativi non controllati. L'effetto effettivo può variare in base all'uso e alle condizioni.).

 
Top