Sanificazione condizionatori, il segreto per un’aria sempre sana e fresca

Sanificazione condizionatori con Haier

Il condizionatore svolge un ruolo fondamentale nel mantenere un ambiente confortevole e salubre all'interno delle nostre case, uffici e altri spazi chiusi.
Tuttavia, con il passare del tempo, i condizionatori possono diventare fonti di inquinamento dell'aria interna a causa dell'accumulo di polvere, sporco, umidità e agenti patogeni come batteri, muffe e allergeni.

La sanificazione condizionatori è quindi un processo essenziale per mantenere una buona qualità dell'aria interna e prevenire potenziali problemi per la salute.
Attraverso la pulizia e la disinfezione regolari, è possibile rimuovere gli agenti contaminanti e garantire che l'aria respirata dagli occupanti degli spazi sia più salubre.

Questo noi di Haier lo sappiamo benissimo, per questo abbiamo studiato negli anni tecnologie sempre più avanzate che eseguono una pulizia e sanificazione dei condizionatori profonda ed accurata, assicurando il massimo del comfort e del benessere.

Sanificazione condizionatori: perché è così importante

I condizionatori possono diventare fonti di contaminazione a causa di diversi fattori. Ad esempio:  

  • la polvere e lo sporco presenti nell'ambiente si accumulano sui filtri e sulle superfici interne del condizionatore nel corso del tempo; 
  • l'umidità presente nell'aria può favorire la formazione di muffe e funghi, che possono proliferare sulle superfici umide del condizionatore; 
  • gli agenti patogeni come batteri, virus e allergeni possono essere presenti nell'aria e depositarsi sulle componenti del condizionatore.
     

I condizionatori non sanificati possono causare una serie di problemi per la salute.
Gli allergeni come polline, polvere e acari presenti sui filtri possono essere rilasciati nell'aria, causando reazioni allergiche e peggiorando i sintomi dell'asma e di altre condizioni respiratorie.
Le muffe e i funghi possono emettere spore che, una volta inalate, possono causare irritazione delle vie respiratorie, tosse, starnuti e sintomi simili all'influenza.

Inoltre, i batteri e i virus presenti nei condizionatori non sanificati possono essere diffusi nell'ambiente interno, aumentando il rischio di infezioni respiratorie, come raffreddore, bronchite e sinusite.

Oltre ai problemi di salute, la presenza di sporco e contaminanti sui filtri e sulle superfici interne dei condizionatori può influire negativamente sulla loro efficienza e sul loro rendimento. Una maggiore resistenza al flusso d'aria causata da filtri sporchi può aumentare il consumo energetico del condizionatore e ridurre la sua capacità di raffreddamento o riscaldamento. Inoltre, l'accumulo di sporco e umidità può danneggiare le componenti interne, riducendo la durata del condizionatore e aumentando la necessità di costose riparazioni o sostituzioni.

 

Sanificazione climatizzatore: tutti i vantaggi

Sanificare il condizionatore regolarmente ha indubbiamente dei grandi vantaggi: 

  • Miglioramento della qualità dell'aria interna
    La sanificazione regolare dei condizionatori contribuisce a migliorare la qualità dell'aria interna degli ambienti. Rimuovendo polvere, sporco, allergeni, muffe, funghi, batteri e virus, si riduce la presenza di potenziali agenti inquinanti nell'aria che respiriamo

  • Riduzione dei rischi per la salute
    La sanificazione dei condizionatori riduce i rischi per la salute associati all'esposizione a muffe, batteri e virus presenti nel sistema di condizionamento dell'aria. Questo è particolarmente importante per le persone con allergie, asma o condizioni respiratorie preesistenti, che sono più suscettibili agli effetti negativi degli agenti inquinanti presenti nell'aria

  • Risparmio energetico e prolungamento della vita utile del condizionatore
    Un condizionatore pulito e sanificato funziona in modo più efficiente. Rimuovendo l'accumulo di sporco e polvere dai filtri e dalle componenti interne, si riduce la resistenza al flusso d'aria e si favorisce un funzionamento ottimale del sistema.
    Inoltre, la rimozione regolare di agenti inquinanti dai condizionatori può contribuire a prolungare la vita utile del sistema, riducendo la probabilità di guasti o danni alle componenti interne.

Sanificazione condizionatore: le tecnologie Haier

Haier mette al centro della propria mission aziendale il fornire prodotti in grado di offrire un'aria non solo perfettamente climatizzata, ma anche purificata e sanificata, per restituire al consumatore un ambiente sicuro e confortevole nel quale vivere.

Per questo, i condizionatori Haier sono dotati di avanzate tecnologie di purificazione, che permettono una sanificazione profonda sia delle componenti del condizionatore che dell’aria.
 

Tecnologie di sanificazione delle componenti del condizionatore

Self-Clean


Congela l'umidità dell'aria presente sullo scambiatore e rimuove lo sporco presente su esso tramite successivo sbrinamento, ciò garantisce aria pulita in uscita.

Trovi questa tecnologia nei modelli:
Expert, Expert Nordic, Flexis Plus, Pearl

Steri-Clean 56°C


Elimina batteri e virus presenti sullo scambiatore riscaldandolo velocemente e facendolo arrivare ad una temperatura di 56° C per 30 minuti.

Trovi questa tecnologia nei modelli:
Expert, Expert Nordic, Flexis Plus, Pearl

Self-Hygiene by Silver Ion


La superficie dello scambiatore di calore di tutte le unità della gamma residenziale è rivestita di ioni di argento per prevenire la creazione di muffe e batteri.

Trovi questa tecnologia nei modelli:
Expert, Expert Nordic, Flexis Plus

Extreme Cleaning

Grazie alla facilità nel disassemblaggio delle componenti, è possibile svolgere una pulizia più accurata delle superfici interne, quindi anche in profondità, garantendo così l’uscita di aria più sana dal condizionatore.

Trovi questa tecnologia nei modelli:
Expert, Expert Nordic

Tecnologie di purificazione dell’aria

Lampada UV-C

Modulo UV-C che emette raggi ultravioletti in grado di inibire virus e batteri presenti nell'aria che passa attraverso tali raggi. Il modulo UV-C è testato contro il virus Sar-Cov-2 (Covid 19) con un'efficienza fino al 99.998% (Laboratorio Texcell).

Trovi questa tecnologia nei modelli:
Flexis Plus, Pearl

 

Lampada UV-C Pro

Tecnologia che lavora nello spettro di raggi UV su due lunghezze d'onda, incrementando l'efficacia di inibire virus e batteri presenti nell'aria.

Trovi questa tecnologia nei modelli:
Expert, Expert Nordic

 

Ti potrebbe interessare anche...

Approfondisci l'argomento leggendo gli articoli su:

Sanificazione condizionatori completa con...

Top