Condizionatori di design: estetica e tecnologia

Sempre più richiesti, i climatizzatori di design sono perfetti per chi desidera una soluzione esteticamente piacevole, oltre che altamente performante.

Condizionatore di design Flexis Plus Haier

Quando si parla di interior design, il condizionatore non è tra le prime cose che vengono in mente. Eppure, anch’esso è un oggetto che fa parte della casa e che, con la sua forma, il suo colore e le sue dimensioni, può cambiare totalmente l’aspetto di un ambiente.

Così come nel caso del frigo, del televisore ed di altri elettrodomestici d’uso quotidiano, l’aspetto estetico gioca un ruolo fondamentale anche nella scelta del condizionatore.
Il fattore estetico diventa sempre più spesso l’ago della bilancia, l’elemento decisivo che fa optare per un condizionatore che, a parità di funzionalità e performance, ha un design più elegante e compatto degli altri. 

Condizionatori design, quali sono le caratteristiche più desiderate?

Perché un condizionatore sia considerato di design, deve rispondere a determinate caratteristiche di stile. In particolare, sono molto apprezzati:

Condizionatore canalizzato di design Haier

Condizionatori design sottili

Lo split condizionatore non deve avere dimensioni troppo grandi e soprattutto dev’essere sottile, in modo da non risultare troppo ingombrante e da non appesantire l’arredamento.

Se si desidera una soluzione ancora meno visibile, si può sempre optare per un condizionatore canalizzato: essendo installato nel controsoffitto, libera gli spazi ed è praticamente invisibile. 

Il climatizzatore canalizzato a media pressione di Haier, inoltre, garantisce un basso livello di sonorità e, grazie alla ripresa d’aria dall’esterno, immette negli ambienti aria sempre fresca e pulita, per il massimo del comfort e benessere.

 

Condizionatore di design Flexis Plus di Haier

Climatizzatori neri o con finitura matt

Il condizioantore nero è di grande tendenza e viene scelto per dare un tocco di personalità ad abitazioni ed uffici moderni.
Infatti, si inserisce perfettamente in contesti abitativi o lavorativi dallo stile contemporaneo, dove contribuisce a creare interessanti giochi di contrasto con le pareti e il resto dell’arredamento.
E’ perfetto anche nelle case arredate in stile industriale! 

Per chi non ama l’effetto lucido, poi, si può scegliere un condizionatore con finitura opaca: una soluzione che conferisce all’ambiente un carattere elegante e ricco di stile.  

Haier viene incontro ad entrambe queste esigenze con:

- Flexis Plus, disponibile in versione climatizzatore nero o bianco, con diverse funzioni di purificazione aria, comfort ed efficienza energetica; 

- Expert, climatizzatore inverter che coniuga estetica e tecnologia con moderna finitura opaca, lampada UVC Pro e altre funzioni di purificazione, Flusso Aria Coanda e livello sonoro di soli 16 dB(A). 

 

Condizionatore a colonna di design - Haier

Condizionatori design moderno

Un’altra caratteristica che rende i condizionatori moderni di design è indubbiamente la forma.
Le linee dello split devono essere eleganti, leggere e moderne, per integrarsi armoniosamente con l’arredamento circostante. 


Oltre ai condizionatori a parete, ci sono anche altre soluzioni che si distinguono per un design accattivante: i condizionatori a colonna, ad esempio, si sviluppano in verticale e sono poco ingombranti, perfetti per climatizzare anche grandi ambienti come uffici, negozi, studi medici e altro ancora.

 

Top