Montaggio condizionatore: con Haier hai qualità e risparmio

Montaggio condizionatore - Installatore Haier

Il corretto montaggio del condizionatore è un fattore fondamentale da tenere in considerazione durante l’acquisto di un climatizzatore.

Spesso tendiamo a dimenticarcene, ma oltre alla scelta del modello più adatto alle proprie esigenze, è essenziale anche assicurarsi che il climatizzatore venga installato correttamente per un funzionamento e un rendimento ottimali. 

Le prestazioni di un condizionatore, infatti, vengono influenzate anche dal modo in cui l’unità viene installata: se il montaggio del condizionatore non viene effettuato nella maniera corretta, è facile incorrere in problemi di funzionamento o in un prematuro decadimento delle performance. 

Per questo motivo, il montaggio condizionatore fai da te non è mai consigliato.
Per una corretta installazione del climatizzatore è sempre bene, invece, affidarsi ad installatori professionisti, con conoscenze e competenze certificate. 

Questo approfondimento ti aiuterà a capire l’importanza di un corretto montaggio del climatizzatore, con consigli utili per un’installazione del condizionatore a regola d’arte.

Montaggio condizionatori: l’importanza dell’installatore certificato

Il primo elemento da considerare per assicurarsi un montaggio del condizionatore corretto è quello di rivolgersi ad un installatore professionista certificato

Conformemente alle norme vigenti, infatti, solo i professionisti certificati e dotati di patentino F-GAS sono autorizzati a svolgere l'installazione dei condizionatori.

In Haier, attribuiamo grande importanza alla formazione dei nostri installatori.
Organizziamo diversi corsi di formazione, sia teorici che pratici, per garantire loro una conoscenza approfondita delle caratteristiche di ogni modello e le competenze per svolgere in modo autonomo le attività di installazione.

Gli installatori Haier sono dunque altamente qualificati, in grado di eseguire il montaggio dei condizionatori in modo professionale e puntuale, assicurando una perfetta funzionalità del sistema una volta completato l'intervento.

Questo ci consente di offrire un servizio di montaggio condizionatore completo, rapido e preciso.

 

Tempi e costi montaggio condizionatore

Oltre alla manodopera specializzata e certificata, che come abbiamo visto è essenziale per una corretta e rapida installazione del climatizzatore, ci sono anche altri fattori che influiscono sui tempi e sul costo del montaggio condizionatore.
Tra questi: 

  • modello di condizionatore da installare > un condizionatore di ultima generazione, con un design ottimizzato, facilita l’installazione, diminuendo i tempi di montaggio;
  • numero di climatizzatori da installare > l’installazione di condizionatori multisplit è sicuramente più impegnativa rispetto al montaggio di un condizionatore monosplit. 

 

Che modello scegliere per risparmiare sul costo montaggio condizionatore?

 

La scelta di un modello di clima piuttosto di un altro può influire notevolmente sulle tempistiche e sulla facilità di montaggio dell’aria condizionata.

I condizionatori Haier sono stati progettati con componenti ottimizzati per garantire un montaggio rapido e semplificato.
Grazie a queste ottimizzazioni, gli installatori possono lavorare in modo efficiente, riducendo i tempi e i costi di montaggio del condizionatore: così potrai risparmiare sull’intervento!

In particolare, i condizionatori della linea Expert e Expert Nordic di Haier sono dei veri e propri campioni quando si parla di facilità di installazione e manutenzione. 

Expert ed Expert Nordic hanno infatti un design innovativo e funzionale, che consente un'installazione più agevole e un disassemblaggio dell’unità più semplice, offrendo un'esperienza migliore sia per gli installatori che per gli utenti finali.

Dove e come montare un condizionatore correttamente

Un altro fattore determinante per un corretto montaggio del condizionatore è il giusto posizionamento delle unità

Anche in questo caso, affidati ad un professionista per farti consigliare la posizione migliore per il montaggio di split e unità esterna.

In linea generale, lo split interno dei condizionatori a parete viene solitamente collocato nella parte alta della stanza, garantendo gli spazi minimi come indicato nel manuale d'installazione .

E’ consigliabile inoltre posizionare l’unità interna in una zona di passaggio, possibilmente dove non ci sono mobili ad ostacolare il flusso d'aria, come tavoli o letti.

Per quanto riguarda l’unità esterna, invece, è necessario scegliere con attenzione la parete dove collocare la macchina, per evitare riverberi e rumori.

Ad ogni modo, per un corretto montaggio è necessario attenersi sempre alla specifiche riportate nei manuali d’installazione. 

 

Montaggio condizionatori facile e veloce con:

Top