07 Marzo 2022

Come sanificare casa e auto per proteggersi dal Coronavirus

La sanificazione è un processo di detersione e disinfezione degli ambienti indoor che risulta estremamente importante per ridurre il proliferare di muffe, virus e batteri.

La sanificazione della casa si rivela quindi fondamentale anche per evitare il diffondersi del Covid-19: la prima azione da eseguire, per raggiungere questo obiettivo, è quella di arieggiare spesso le stanze, onde evitare il ristagno dell’agente virale nelle stanze.

In secondo luogo la sanificazione consiste nel procedere alla pulizia delle superfici piane, come pavimenti e tavoli, disinfettandole con prodotti a base alcolica o a base di cloro.

La sanificazione in ambito domestico deve riguardare anche i filtri delle cappe in cucina, perché questi apparecchi possono caricarsi di potenziali elementi nutritivi per muffe e batteri.

Altrettanto considerevole è la sanificazione dell’impianto di condizionamento e in particolare dei filtri: questa operazione deve essere effettuata almeno una volta al mese, proprio per favorire la riduzione della concentrazione di eventuali contaminanti o virus.

Altro ambiente in cui molte persone trascorrono diverse ore durante la giornata è l’automobile il cui interno costituisce un elemento di grande scambio di contaminanti, muffe, allergeni, virus e batteri. Ecco perché anche la corretta igienizzazione dell’impianto di climatizzazione dell’auto, in tutte le sue componenti, non deve essere mai sottovalutata e trascurata.

Negli spazi indoor, il condizionatore Flexis Plus di Haier e il condizionatore Pearl rappresentano un aiuto prezioso per purificare e sanificare l’aria grazie alle più moderne ed avanzate tecnologie come appunto la lampada UV-C Protection, capace di inibire virus e batteri e il Self-Hygiene agli ioni di argento, efficace contro muffe e batteri.

Link fonte: https://wisesociety.it/ambiente-e-scienza/sanificazione-casa-auto-per-proteggersi-da-coronavirus/

Top