10 Gennaio 2022

La sostenibilità ambientale incontra la smart home

Con lo sviluppo delle nuove tecnologie possiamo adottare, anche nella nostra quotidianità, soluzioni sempre più sostenibili dal punto di vista ambientale.

Ottimizzare i consumi ed evitare sprechi di energia, decidendo ad esempio di avvalersi di energie pulite come il solare o l'eolico, sono diventate scelte più facili proprio grazie alla domotica, che è appunto definita come la scienza che si occupa dello studio delle tecnologie adatte a migliorare la qualità della vita in casa.

Grazie alla domotica, abbiamo ora l’opportunità di migliorare le prestazioni dei diversi impianti domestici e di controllarli anche da remoto, tramite smartphone o app, rendendo così la nostra abitazione una smart home sempre più sana, pulita e rispettosa dell’ambiente.

Tutti gli elettrodomestici del gruppo Haier si possono controllare dal proprio smartphone o tablet con l’applicazione "hOn", che permette anche l'utilizzo dei comandi vocali, perché compatibile con Google Assistant e Alexa.

Ad esempio tramite hOn, si possono gestire tutte le funzioni di Flexis Plus e di Pearl di Haier Air Conditioners, le unità di purificazione dotate di “UVC Generator Module”, il modulo che genera raggi ultravioletti e che riesce a inibire il virus Sars-Cov-2 con un’efficienza del 99,998%.

Top