05 Settembre 2022

Perché conviene rendere smart il condizionatore

Molti sono i vantaggi che spingono sempre più persone a rendere smart il proprio condizionatore, ma le motivazioni principali restano il risparmio sui consumi energetici e la gestione più semplice e veloce del sistema di ventilazione meccanica controllata.

In un momento storico come quello che stiamo vivendo, in cui i costi dell’energia sono aumentati in maniera evidente, la gestione da remoto del climatizzatore e del purificatore d’aria permette di monitorare i consumi, ottimizzando le funzioni del condizionatore in base alle proprie abitudini e alle condizioni meteorologiche.

Inoltre grazie alla geolocalizzazione l’apparecchio, sia esso un condizionatore a soffitto o un condizionatore a pavimento o un condizionatore a parete, può accendersi e spegnersi in base alla posizione delle persone presenti in casa, garantendo un clima ideale in ogni momento della giornata.

Il controllo puntuale della temperatura tramite app installate sullo smartphone, ma anche l’integrazione con smart speaker, permette poi di evitare inutili sprechi e quindi di risparmiare sui consumi elettrici.

Le linee di condizionatori residenziali come Jade, Expert, Flexis Plus e Pearl, e commerciali come Console, Cassette e Canalizzato di Haier sono gestibili da remoto con il proprio smartphone, grazie all’App hOn che consente anche l'utilizzo dei comandi vocali perché compatibile con Google Assistant e Alexa.

Link fonte: https://www.ideegreen.it/controllare-condizionatore-con-smartphone-97437.html

 

Top