12 Giugno 2023

Pulizia del condizionatore: i trucchi da conoscere prima di accenderlo

La stagione estiva, caratterizzata da temperature roventi, è ormai una realtà che si ripete ogni anno: se si vuole sopravvivere al caldo infernale, è necessario munirsi di sistemi di condizionamento.

Prima di accendere qualsiasi condizionatore, è però necessario occuparsi della sua manutenzione e pulizia in modo da assicurarsi il massimo dei risultati, sia in termini di sicurezza che di efficienza energetica.

Per garantirsi un flusso d’aria pulito, è fondamentale la pulizia del filtro del condizionatore perché è proprio qui che si annidano sporcizia e batteri.

Se si dispone di un apparecchio con comuni filtri a maglie, conviene effettuare la pulizia ogni mese, aspirando la polvere, lavando le superfici con acqua tiepida e disinfettando il tutto con prodotti naturali.

Infine, da non sottovalutare, è la pulizia dell’unità esterna dei condizionatori: rimuovere la polvere, le foglie e lo sporco accumulato, aiutandosi con una scopa e con dell’acqua corrente. 

Tutte queste operazioni di pulizia possono risultare noiose e impegnative ma, affidandosi a prodotti di ultima generazione come i condizionatori Haier, che sono muniti dei più moderni ed avanzati metodi di purificazione e sanificazione, si può ovviare al problema. 

Infatti le linee Flexis PlusExpert Pearl hanno in dotazione lampade che, attraverso l’emissione di raggi UV, inibiscono virus e batteri presenti nell’aria inoltre, le tecnologie Self Clean e Steri Clean 56°, garantiscono un’igienizzazione profonda dell'evaporatore e dei componenti interni. 

Come se non fosse già abbastanza, Flexis Plus ed Expert si avvalgono anche della tecnologia Self-Hygiene agli ioni di argento, che permette di eliminare muffe e batteri.

Fonte link: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/trucchi-e-consigli/pulire-condizionatore-trucchi/

 

Top