
Quale condizionatore scegliere per la casa
Per ottenere la temperatura ideale all'interno della propria abitazione, soprattutto quando in estate il caldo si fa opprimente, la presenza di un condizionatore è indispensabile.
Un buon impianto di condizionamento permette non solo di regolare la temperatura interna, ma anche di mantenere il giusto livello di umidità e di migliorare il benessere abitativo attraverso la purificazione dell’aria.
Il mercato offre una vasta gamma di condizionatori che soddisfano le varie esigenze della clientela: si può scegliere ad esempio tra impianti di condizionamento fisso, adatti a gestire la climatizzazione di ogni ambiente domestico e condizionatori portatili, ideali per piccoli ambienti.
Si può optare per la classica tecnologia on-off che alterna i periodi di attivazione e disattivazione dell’apparecchio oppure per la tecnologia inverter che, regolando automaticamente la potenza e la velocità di funzionamento della macchina, consente un risparmio energetico di circa il 30-40%.
È inoltre possibile decidere per l’acquisto di condizionatori mono-split, più indicati per ambienti unici e monolocali o per l’acquisto di un impianto di condizionamento multi-split, più adatto ad abitazioni e locali aziendali di grandi dimensioni.
Una volta individuati i condizionatori che meglio soddisfano le proprie esigenze è importante valutare tutta una serie di caratteristiche per effettuare un acquisto responsabile, in particolare occorre valutare: la classe energetica, la potenza, il livello di rumorosità, il sistema di filtraggio dell’aria e l’eventuale presenza di funzioni smart.
I condizionatori Haier come le linee Expert, Flexis Plus e Pearl, oltre ad appartenere a classi energetiche elevate (A+++ e A++), garantiscono il massimo in termini di purificazione dell'aria, comfort, silenziosità, efficienza energetica, connettività e design.
Fonte link: https://www.pgcasa.it/articoli/condizionatori/soluzioni-per-un-buon-impianto-di-condizionamento__58