02 Maggio 2023

Quale condizionatore scegliere per la casa

Per ottenere la temperatura ideale all'interno della propria abitazione, soprattutto quando in estate il caldo si fa opprimente, la presenza di un condizionatore è indispensabile.

Un buon impianto di condizionamento permette non solo di regolare la temperatura interna, ma anche di mantenere il giusto livello di umidità e di migliorare il benessere abitativo attraverso la purificazione dell’aria.

Il mercato offre una vasta gamma di condizionatori che soddisfano le varie esigenze della clientela: si può scegliere ad esempio tra impianti di condizionamento fisso, adatti a gestire la climatizzazione di ogni ambiente domestico e condizionatori portatili, ideali per piccoli ambienti.

Si può optare per la classica tecnologia on-off che alterna i periodi di attivazione e disattivazione dell’apparecchio oppure per la tecnologia inverter che, regolando automaticamente la potenza e la velocità di funzionamento della macchina, consente un risparmio energetico di circa il 30-40%.

È inoltre possibile decidere per l’acquisto di condizionatori mono-split, più indicati per ambienti unici e monolocali o per l’acquisto di un impianto di condizionamento multi-split, più adatto ad abitazioni e locali aziendali di grandi dimensioni.

Una volta individuati i condizionatori che meglio soddisfano le proprie esigenze è importante valutare tutta una serie di caratteristiche per effettuare un acquisto responsabile, in particolare occorre valutare: la classe energetica, la potenza, il livello di rumorosità, il sistema di filtraggio dell’aria e l’eventuale presenza di funzioni smart.

condizionatori Haier come le linee Expert, Flexis Plus e Pearl, oltre ad appartenere a classi energetiche elevate (A+++ e A++), garantiscono il massimo in termini di purificazione dell'aria, comfort, silenziosità, efficienza energetica, connettività e design.

Fonte link: https://www.pgcasa.it/articoli/condizionatori/soluzioni-per-un-buon-impianto-di-condizionamento__58

Top