12 Maggio 2022

Risultati Test Texcell sulla lampada UV-C Pro di Haier

Haier Air Conditioning ha annunciato che il condizionatore d'aria Haier con UVC Pro è stato testato in una stanza di 6,7m3 per la sua capacità di inibire il virus SARS-CoV-2 con un’efficienza del 99,991% nell’unità. (*1)

Il condizionatore Expert di Haier, lanciato in questi giorni in tutta Europa, ha al suo interno la nuova Lampada UVC Pro, che genera plasma e aiuta la sterilizzazione per un ambiente con un’aria più purificata, pulita e sana.

Negli ultimi anni, la pandemia globale SARS-CoV-2 ha colpito milioni di persone in tutto il mondo e ha portato a una grave crisi sanitaria. Haier si è dedicata all’ innovazione per garantire aria sana e il condizionatore d'aria con UVC Pro può affrontare i possibili rischi associati a problemi generati da virus e batteri nocivi presenti nell’aria.

Il Managing Director della divisione HAVC Europea di Haier, Bob Cowlard, ha commentato: "Lavoriamo con l'organizzazione di ricerca Texcell di Parigi dal 2020. I test riguardanti la lampada UVC Pro, sono stati condotti, nei laboratori Texcell, all’inizio di questo anno. Siamo felici di riferire che, nell'ambiente di laboratorio, il condizionatore d'aria Haier con UVC Pro ha efficacemente inibito il virus SARS-CoV-2 con un'efficienza fino al 99,991% nell'unità interna del condizionatore d'aria in uno spazio di 6,7 m3." (*2)

Nata dall'evoluzione del sistema UVC 2021, la tecnologia avanzata UVC Pro, di cui il condizionatore Haier Expert è dotato, è in grado di generare plasma, favorendo la sterilizzazione per un ambiente con un'aria più sana e pulita. Inoltre, la lampada UV-C Pro emette raggi UV-C sull’aria in entrata nel condizionatore che danneggiano la struttura del DNA e dell'RNA, causando l'incapacità del microrganismo di svolgere funzioni cellulari vitali.

 

Haier e le soluzioni per l’aria

Haier Air Conditioning è focalizzata nello sviluppo di soluzioni d'aria professionali e confortevoli, in grado di purificare l’aria e facili da utilizzare per gli utenti di diversi paesi e regioni del mondo. Haier Air Conditioning pone l'accento sull'innovazione tecnologica nella purificazione con Steri Clean 56°C, Self-Clean, Purificazione IFD, ecc. Inoltre Haier Air Conditioning continua nello sviluppo della tecnologia UVC per affrontare al meglio i potenziali rischi associati a virus e batteri nocivi, come i nuovi microrganismi patogeni, e per guidare l'industria HVAC più lontano, sempre in costante movimento per soddisfare le richieste degli utenti. 

 

Note:
*1.  I condizionatori d'aria Haier possono inattivare e inibire il virus Covid-19 sulla base dello STUDIO DI CONVALIDA DELL'EFFICIENZA DEL CONDIZIONATORE D'ARIA HAIER SU SARS-COV-2 BY NO GLP VIRAL CLEARANCE STUDY (FIO) condotto da Texcell, un'organizzazione di ricerca a contratto che opera su scala globale. Texcell ha testato la capacità inibitoria su 24 ore. Il test è stato condotto in un ambiente di laboratorio chiuso.
*2.  Il test è stato condotto per generare dati di ricerca di base sull’efficacia dell’UVC Pro sul nuovo Coronavirus, nell’ambiente di laboratorio chiuso. Non è concepito per valutare l’efficacia in spazi abitativi non controllati. L'effetto effettivo può variare in base all'uso e alle condizioni.
 
Top