19 Luglio 2021

Il Flexis Plus nelle sale d’attesa dell’Ospedale Niguarda

Con una conferenza stampa nella cornice di Villa Walter Fontana, Haier ha ufficializzato la donazione dei climatizzatori e purificatori d’aria Flexis Plus all'Ospedale di Niguarda di Milano.

Un’iniziativa possibile grazie al contributo di Cancro Primo Aiuto, la onlus attiva nell’assistenza sociale e socio sanitaria a favore degli ammalati di cancro e delle loro famiglie.

“Quello di oggi non è solo un gesto simbolico dell’amicizia che, da anni, unisce l’Ospedale Niguarda a Cancro Primo Aiuto onlus, ma anche di sostanza. Per una realtà come Niguarda, dove ogni giorno passano più di 10 mila persone tra pazienti, personale interno e altri utenti, è importante ripartire in sicurezza e questo vuol dire garantire prestazioni d’eccellenza e i massimi livelli di sicurezza in tutti i reparti, anche i più affollati”. Queste le parole di Marco Bosio, Direttore Generale dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

I condizionatori Flexis Plus, saranno installati nelle prossime settimane in due aree di importante transito, la Sala di Attesa per Reumatologia e la Sala di Attesa per Terapia Anticoagulante Orale (TAO) per permettere ai degenti, ai pazienti e al personale di sostare in aree purificate e sanificate da virus e batteri grazie alla tecnologia UV-C Protection, di cui questi condizionatori sono dotati.

Tale tecnologia infatti, è in grado di inibire virus e batteri, tra cui il virus Sars-CoV-2, come dimostrato dai test di laboratorio condotti dai Laboratoires Texcell di Parigi che ne hanno certificato l’efficienza.

Tale iniziativa, che sottolinea l’importanza per l’azienda della propria Corporate Social Responsability, si inserisce, insieme ad altre, nel quadro più ampio di costante ricerca, da parte di Haier, nel fornire condizionatori smart e in grado di purificare l’aria, a servizio del consumatore e della collettività.

“Avere l’opportunità di collaborare con uno dei principali e più prestigiosi istituti ospedalieri italiani come Niguarda supportandolo nella purificazione dell’aria rappresenta per noi di Haier AC Trading Italy un’occasione importante. Una tappa di un percorso che ci porterà in alcuni tra i principali centri di eccellenza italiani nei prossimi mesi” dichiara Francesco Parlato, Chief Sales Officer di Haier AC Trading Italy.

Top