Purificatore aria: quale scegliere?

Mai come in questi ultimi anni, si è compresa l’importanza di vivere e lavorare in ambienti con aria salubre e pulita.

La purificazione dell’aria indoor è diventata una priorità per le famiglie e per le aziende, sempre più interessate a nuove soluzioni di climatizzazione in grado di garantire, oltre al massimo comfort, anche il giusto benessere.

Il condizionatore si fa purificatore d’aria

Oltre alle funzionalità di raffreddamento e riscaldamento, di distribuzione confortevole dell’aria e di connettività, il fatto che un condizionatore abbia anche funzione di purificatore aria oggi rappresenta un plus importante nella scelta del climatizzatore.

I tradizionali condizionatori si sono dunque evoluti sino a diventare anche purificatori d’aria, grazie a tecnologie di purificazione e sanificazione sempre più innovative ed efficaci, che permettono di eliminare virus e batteri dai componenti del climatizzatore e nell’aria in uscita.  

Le tecnologie dei purificatori aria Haier 

Per garantire il massimo in termini di comfort e benessere, Haier ha dotato i suoi condizionatori delle più avanzate tecnologie di purificazione dell’aria: dalla purificazione per irradiazione ultravioletta a quella per filtrazione, dalla purificazione per ionizzazione a quella per sterilizzazione termodinamica.  

Lampada UV-C

La lampada UV-C è un tipo particolare di lampada che produce luce ultravioletta, in grado di aggredire il DNA di batteri e virus, compreso quello del Covid-19 (leggi i Risultati del test Texcell su UVC Generator Module di Haier), eliminandoli.
Il dispositivo è integrato nel condizionatore e svolge un’azione di sterilizzazione dell’aria e, al contempo, della superficie della macchina, garantendo sempre la massima sicurezza.

Tra i condizionatori Haier dotati di questa innovativa tecnologia: 

Filtro IFD

Grazie ad una struttura composta da 6818 fori a nido d’ape, questo speciale filtro è in grado di attrarre e trattenere microparticelle (fino a 0,3 micron) come batteri, pollini, muffe, polveri sottili, che vengono poi eliminati con un semplice lavaggio del filtro.

Inoltre è facilmente removibile, dunque può essere lavato e riutilizzato, permettendo un risparmio sui costi di manutenzione. 

Il fitro IFD si trova all'interno del condizionatore e purificatore aria Jade

Nano Acqua

La tecnologia di purificazione Nano-Acqua permette di migliorare la qualità dell’aria attraverso il rilascio di ioni negativi, che aiutano il benessere, la salute e il buon umore, creando una piacevole sensazione rinfrescante.

Come dimostrato dai test di Intertek, i nano ioni OH- rilasciati dal modulo purificatore Nano Acqua sono in grado di eliminare i batteri con un’efficienza del 96,7% in 2 ore.

Tra i climatizzatori purificatori Haier, è il condizionatore e a parete Ies Plus a sfruttare questa tecnologia per garantire il massimo comfort e benessere.   

 

Steri Clean 56°

Steri Clean 56° è un processo che sottopone lo scambiatore di calore ad alta temperatura (56°) per 30 minuti.

Combinato alla tecnologia Self Clean, il modulo Steri Clean permette una profonda pulizia dell’evaporatore e di altri componenti circostanti della macchina, eliminando batteri e virus.

Tra i condizionatori Haier dotati di questa tecnologia di purificazione:  

 

Self Clean

Self Clean contribuisce alla corretta pulizia della macchina, garantendo l’eliminazione dello sporco dalla superficie dell’evaporatore tramite un processo di congelamento e sbrinamento dello stesso: nella prima fase, si crea del ghiaccio sull’evaporatore; durante la fase successiva, lo sbrinamento poi porta via tutta la sporcizia accumulata in superficie.

Oltre ad una pulizia profonda, questa tecnologia permette anche di avere performance migliori, un risparmio di costi e tempi di manutenzione e un risparmio energetico.

Self Clean si trova nel condizionatore e purificatore aria Flexis Plus, nello Ies Plus, nel Jade e nel Pearl.

 

Self Hygiene by Silver Ion

Tecnologia che garantisce, grazie all’utilizzo di ioni positivi Ag+, la pulizia dello scambiatore di calore, per fornire un flusso d’aria libero da batteri ed altri fattori inquinanti.

Nelle unità che sfruttano la tecnologia Self Hygiene by Silver Ion (Flexis Plus, Jade e Ies Plus), la superficie dello scambiatore di calore delle unità della gamma residenziale è rivestita di ioni di argento, per prevenire la creazione e la proliferazione di batteri e muffe all'interno della macchina.

Top