UV-C PROtection, la nuova lampada UVC di Haier
Un'innovativa tecnologia di purificazione che sfrutta due tipi di raggi ultravioletti per eliminare virus e batteri, offrendo un'aria pulita e sanificata.
Ricerca e innovazione sono per noi di Haier Condizionatori un impegno costante, che perseguiamo con l’obiettivo di fornire prodotti ad alta efficienza in grado di offrire le migliori prestazioni non solo in termini di climatizzazione, ma anche di purificazione.
Da questa mission nasce la nuova lampada UV-C Pro: un innovativo modulo a luce ultravioletta, ancora più potente ed efficace, che assicura una purificazione dell’aria profonda, in completa sicurezza.
Scopriamo insieme cosa la rende speciale.
Lampada UV-C Pro a luce ultravioletta: cos’è e come funziona
UV-C Pro di Haier è una tecnologia di purificazione che sfrutta i raggi ultravioletti, invisibili all’occhio umano, per inibire virus e batteri presenti nell’aria.
In particolare, la nuova lampada UV-C Pro lavora con luce ultravioletta di due tipi, su due lunghezze d’onda differenti:
Raggi UV-C a 254nm
I raggi UVC fanno parte della porzione di spettro elettromagnetico degli ultravioletti, nello specifico della banda UV-C, che comprende raggi con lunghezza d’onda tra 200 e 280 nanometri (miliardesimi di metro).
I raggi ultravioletti della tecnologia UV-C Pro Haier hanno una lunghezza d’onda di 254nm e un potere germicida che garantisce sanificazione e purificazione dell’aria.
Attraverso la luce ultravioletta di tipo UV-C, infatti, la lampada è in grado di penetrare e distruggere il DNA di batteri, virus, allergeni e altri patogeni presenti nell’aria che passa attraverso i raggi, inibendo la loro capacità di riprodursi.
Raggi UV Vacuum a 172nm
I raggi UV Vacuum, invece, sono radiazioni ultraviolette con lunghezza d’onda compresa tra i 100 e i 200nm.
Questi raggi contribuiscono alla purificazione dell’aria grazie alla produzione di radicali ossidrilici, che vengono immessi nell’ambiente e che aumentano l’efficacia di inibire virus e batteri presenti nell’aria.
L'assorbimento dei raggi UV Vacuum induce infatti l’omolisi e la conseguente ionizzazione delle molecole d’acqua.
Diversi studi hanno dimostrato che se le molecole d’acqua vengono irradiate con una luce ultravioletta da 185nm di lunghezza d’onda, le molecole di materia organica presenti nell’ambiente si decompongono con conseguente degradazione dei microinquinanti organici.
Purificazione testata da Texcell
Il condizionatore Haier con UVC Pro è stato testato in una stanza di 6,7m3 per la sua capacità di inibire il virus SARS-CoV-2 con un’efficienza del 99,991% nell’unità.*
La nuova lampada UVC Pro, evoluzione del sistema UVC del 2021, è più potente e genera un plasma che aiuta la sterilizzazione in modo da avere una stanza più sana e pulita.
*Texcell ha testato la capacità inibitoria su 24 ore. Il test è stato condotto in un ambiente di laboratorio chiuso e non è concepito per valutare l’efficacia in spazi abitativi non controllati.
I vantaggi della lampada UVC Pro
La lampada germicida UVC Pro di Haier è dunque una tecnologia innovativa ed efficace, che contribuisce a rendere gli ambienti in cui viviamo più salubri, per il massimo di comfort e benessere.
Tra i vantaggi che offre:
- Purificazione aria potente
Grazie all’azione combinata dei raggi UVC e dei radicali ossidrilici prodotti dalla fotolisi, la purificazione dell’aria è ancora più profonda. - Totale sicurezza
La tecnologia UV-C Pro agisce nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone, nessuna sostanza chimica viene infatti immessa nell’aria durante il funzionamento
- Facile da attivare e gestire
La funzione UV-C Pro può essere attivata facilmente, con un semplice tocco, tramite l’app hOn
UV-C Pro nel nuovo condizionatore Expert
La lampada a ultravioletti UV-C Pro è integrata nel condizionatore a parete Expert, ultima novità in casa Haier.
Expert è in grado di offrire una sanificazione dell’aria profonda non solo grazie al modulo UV-C Pro, ma anche grazie ad altre innovative tecnologie, quali Steri Clean 56°C e Self-Clean.
Inoltre, è dotato di tecnologia Extreme Cleaning, che permette di disassemblare l’unità interna in soli 10 step, per una pulizia più profonda e velocità di manutenzione.
Silenzioso ed ad alta efficienza, è anche facile e pratico da gestire: grazie all’app hOn, può essere controllato da remoto con il proprio smartphone.